Gli Speaker

Sul palco saliranno ospiti importanti del mondo del Food Innovativo, selezionati per condividere informazioni di valore con tutti coloro che prenderanno parte alla BeautiFood Novel 

Gli Speaker della Tavola Rotonda

AgriFoodTech Professional – Professor – Journalist – Investor
Antonio Iannone può essere considerato uno dei punti di riferimento per l’ecosistema foodtech italiano ed è uno dei membri fondatori dell’Associazione Agrifood-tech Italia.
Con TheFoodCons, fornisce consulenze nel campo del digital marketing e servizi di advisory per operazioni di raccolta fondi e M&A a startup e PMI del comparto agroalimentare.
Gestisce sia un blog che un podcast a tema agrifood-tech e collabora come freelance con alcune importanti riviste italiane di settore.
Inoltre, è stato nominato professore per l’agrifood-tech presso la ESCP business school.

Stef Bottinelli è redattrice e giornalista e membro della Guild of Food Writers britannica.

Prima di entrare in Food Matters Live come Digital Editor, Stef ha lavorato per Global, Time Inc e The Telegraph.

Ha anche lavorato come docente ospite di giornalismo alimentare presso la MediaSchool di Londra.

Il lavoro di Stef è stato citato in diversi giornali e libri, tra cui il Washington Post e il Seattle Times, ed è stata ospite di diversi programmi radiofonici della BBC.

Stef si specializza in reportage sulla carne coltivata, settore alimentare vegano e fermentazione di precisione.

Prima Policy Officer alla Commissione Europea, ora è Programme Manager Education at EIT Food, organizzazione supportata dall’Unione Europea che guida la più grande e dinamica comunità di innovazione alimentare al mondo.

La missione di EIT Food è di creare un impatto positivo a velocità e scala, investendo in progetti, individui e organizzazioni che condividono i loro obiettivi.

Monia Caramma è una figura di spicco nel campo dell’alimentazione sostenibile e della ricerca sul cibo.

È conosciuta come Chief Sustainable Food Officer e Susteinable Food Researcher, dedicando oltre due decenni allo studio dei cereali antichi, inclusi quelli senza glutine.

Nel 2017, ha sviluppato una tecnica innovativa per la produzione di pasta secca al 100% di sorgo senza l’uso di additivi.

Monia è anche una figura influente nell’editoria e nella divulgazione alimentare, autrice di libri e formatrice in ambito nazionale ed internazionale.

Nel 2021 è stata inclusa nella lista Forbes delle 100 donne più influenti in Italia. Ha pubblicato libri come “Cereali antichi e moderni” e “La verità vi prego sul cibo”. I suoi articoli sono stati pubblicati su riviste scientifiche e divulgative nel campo dell’alimentazione.

Riccardo è tecnologo alimentare e, dopo un dottorato di ricerca in Scienze dell’Alimentazione, ha dedicato la sua carriera al cibo del futuro.

La sua startup Developeat supporta le aziende a livello europeo nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari basati su insetti, carne coltivata, verdure e fermentazione di precisione.

La sua missione è rendere accessibile la ricerca di nuove soluzioni a tutte le aziende che hanno a cuore le sfide alimentari del futuro.