Planted

Planted è il nuovo standard per la carne vegetale a base di proteine dei piselli, un punto di riferimento in Europa per l’innovazione, il gusto e la naturalità dei prodotti. Ispirandoci alla natura, combiniamo tecnologie proprietarie di estrusione e fermentazione, utilizzando solo ingredienti naturali. Così facendo, progettiamo e strutturiamo proteine vegetali di ogni dimensione, forma e consistenza fibrosa e crediamo che in futuro le proteine vegetali supereranno le carni animali in termini di gusto, sostenibilità, salute, efficienza e prezzo. 

La storia di Planted

Planted nasce nel 2019 all’interno del Politecnico di Zurigo, dall’idea di 4 giovani fondatori con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato della carne convenzionale. Lo spirito innovativo che ha dato vita a Planted è ancora il DNA dell’azienda, dopo quattro anni di attività e la conquista dei principali mercati europei.

I valori di Planted

I valori Planted hanno a cuore la salute, il benessere animale, l’ambiente e certamente anche il gusto. Pertanto, vengono utilizzati solo ingredienti naturali di alta qualità, zero additivi, conservanti e aromi artificiali. Inoltre, mangiando Planted, non solo contribuisci a proteggere il pianeta e le sue preziose risorse ma risparmi anche fino al 90% di acqua e fino all’87% di emissioni di gas serra rispetto alla carne animale. Tutto ciò senza rinunciare al gusto o cambiare abitudini alimentari.

I successi di Planted

In soli 4 anni, i prodotti Planted sono arrivati in oltre 3000 ristoranti e 4000 supermercati in tutta Europa, grazie a collaborazioni con catene di ristorazione, ristoranti stellati, realtà dell’hospitality e le principali insegne GDO. Questo perché Planted non solo conquista vegani o vegetariani, ma anche tutti coloro che sono attenti alla sostenibilità, alla salute e all’ambiente.

Condividi l’articolo su LinkedIn

LinkedIn

Altri articoli

Alberto Musacchio, imprenditore di alimenti plant-based vegani e vegetariani

Ep. 5 con Alberto Musacchio

Alberto Musacchio è una figura di spicco nel mondo della cucina vegana. Insieme a sua moglie, è stato infatti una figura prominente